L’UniTre di Aulla presenta il “Giallo Regionale” a cura del Dott. Manzin

A causa dell'interruzione di energia elettrica programmata dal gestore, l'evento avrà luogo nella Sala di Rappresentanza del Comune di Aulla

Cos'è

Il fascino dell'indagine incontra le radici del territorio. Giovedì 29 gennaio, alle ore 15:30, la Sala di Rappresentanza del Comune di Aulla ospiterà un incontro imperdibile per gli amanti della letteratura poliziesca: una lezione dedicata a "Il Giallo Regionale Italiano".

L'appuntamento fa parte del programma culturale dell'Università delle Tre Età "Mimma Mazzali", in collaborazione con il Comune di Aulla. A guidare il pubblico tra le pieghe del crimine letterario sarà il Dott. Matteo Manzin, esperto della materia, che analizzerà come il genere "giallo" si sia evoluto e radicato nelle diverse realtà regionali del nostro Paese.

Dalle nebbie della Pianura Padana di Camilleri alle atmosfere noir delle grandi metropoli del Nord, il giallo in Italia non è solo un genere d'intrattenimento, ma un vero e proprio strumento per raccontare la società, i dialetti e le trasformazioni del paesaggio italiano. La lezione promette di esplorare queste connessioni, offrendo nuovi spunti di lettura e riflessione.

A chi è rivolto

tutti

Date e orari

29 Gen

15:30 - Inizio evento

Ultimo aggiornamento

28/01/2026, 13:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto