Arpat – Qualità dell’aria

Questa pagina è dedicata alla consultazione delle elaborazioni dinamiche delle banche dati Arpat per il monitoraggio della qualità dell'aria

Le pagine sulla qualità dell’aria sono elaborazioni dinamiche delle banche dati ARPAT, che sono popolate quotidianamente con le misure effettuate dagli analizzatori automatici dalla rete di monitoraggio . Lo stato di inquinamento viene evidenziato anche con colori associati a specifici range di concentrazione degli inquinanti, definiti sulla base dei limiti di legge. Gli aggiornamenti vengono effettuati nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì a cura del Centro Regionale Tutela Qualità dell’Aria (CRTQA).

Grafici di un singolo inquinante per una zona omogenea specifica oppure per tutte le stazioni della rete regionale. I grafici si basano sui dati dei bollettini della qualità dell’aria con validazione di primo livello. Per determinare la zona omogena di un comune, digitare due lettere nel box a destra per avviare la ricerca. Cliccare su un comune per caricare la zona omogenea corrispondente.

Pagina aggiornata il 19/05/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto