DISPOSIZIONI SULLA VENDITA DI BEVANDE IN CONTENITORI DI VETRO E LATTINE E PLASTICA E NORME GENERALI PER GLI OPERATORI, IN OCCASIONE DELLO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE DENOMINATA “HALLOWEEN VILLAGE” IN ALBIANO MAGRA.
Con ordinanza sindacale n. 29 del 29/10/2025, ai titolari degli esercizi commerciali del settore alimentare, degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di attività artigianali, compresi quelli su aree pubbliche, di circoli o associazioni private, viene disposto:
- il divieto di somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro, anche attraverso distributori automatici, dalle ore 17,00 di venerdì 31 ottobre e di sabato 1 novembre 2025 fino alla chiusura della manifestazione prevista per le ore 01,00 di domenica 2 Novembre 2025;
- di eliminare l’uso della plastica usa e getta negli eventi pubblici promuovendo l’utilizzo di materiale riciclabile e/compostabile per piatti e posate, per quanto sia possibile, vista l’iniziativa lanciata dal Ministero dell’Ambiente “Plastic free challenge”;
- a tutti gli operatori di rendere libero il suolo pubblico assegnato, entro e non oltre le ore 01,00 del giorno 02.11.2025, nel rispetto delle normative vigenti.