Progetto “Connessioni Apuane: una Comunità in dialogo dalla Lunigiana Mare”

Dettagli della notizia

Progetto “Connessioni Apuane: una Comunità in dialogo dalla Lunigiana Mare" Laboratorio di stili di vita sostenibili e pittura ad olio

Data:

20 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Laboratorio di stili di vita sostenibili e pittura ad olio

Al via il Laboratorio di Stili di Vita Sostenibili e Pittura ad Olio ad Aulla

Si informa la cittadinanza che giovedì 5 marzo, presso i locali della Biblioteca Salucci - Fondo Spini di Aulla, avrà inizio il "Laboratorio di stili di vita sostenibili e pittura ad olio".

L'iniziativa ha riscontrato un eccezionale interesse da parte della comunità, registrando in brevissimo tempo un elevato numero di domande di iscrizione.

Il laboratorio si inserisce nel più ampio progetto “CONNESSIONI APUANE: UNA COMUNITA’ IN DIALOGO DALLA LUNIGIANA AL MARE”, un’importante rete territoriale volta a favorire la crescita culturale e sociale.

L’attività è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo+ 2021-2027 ed è realizzata nell’ambito dell’avviso pubblico “Giovani ed adulti in-formati. Interventi d’educazione permanente non formale della popolazione adulta maggiorenne”, promossi dalle Reti documentarie locali, biblioteche ed archivi per il triennio 2024-2026 (Azione 2.F.10).

Il percorso formativo si propone di coniugare l'espressione artistica della pittura ad olio con la sensibilizzazione verso pratiche quotidiane ecocompatibili, promuovendo il concetto di apprendimento permanente (lifelong learning) come strumento di benessere e cittadinanza attiva.



Ultimo aggiornamento

20/02/2026, 09:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto