16 Luglio 2021

APERTURA RAMPE SU A12: SVINCOLO “ALBIANO MAGRA – CEPARANA”

Inaugurato oggi il collegamento provvisorio all’autostrada A12 in località Ceparana di Bolano con l’apertura al traffico veicolare delle rampe di ingresso del nuovo svincolo “Albiano Magra-Ceparana”.

Facendo seguito alle disposizioni del Commissario Straordinario di Governo  Ing. Fulvio Maria Soccodato, in accordo con il Ministero dei Trasporti, si informa che fino alla ricostruzione del nuovo viadotto di Albiano Magra della S.S. 330 di Buonviaggio, è confermata la gratuità delle tratte dell’autostrada A15 e A12 per i residenti e i domiciliati nel Comune di Aulla di seguito specificati.

La gratuità verrà attivata per tutti i titolari di Telepass che siano residenti o domiciliati nel Comune di Aulla per la tratta Aulla – Albiano Magra Ceparana, in entrambe le direzioni.

La gratuità sarà operativa già con l’apertura al traffico delle nuove rampe, in sostituzione dell’attuale regime di rimborso dei pedaggi sulla A15.

I titolari di Telepass che siano residenti o domiciliati nella frazione di Albiano Magra saranno esenti dal pagamento del pedaggio anche nella tratta Albiano Magra Ceparana – Santo Stefano di Magra, in entrambe le direzioni. Tale tratta sarà operativa a partire dal prossimo 30 luglio.

L’Amministrazione Comunale continuerà a spingere per estendere la gratuità del pedaggio per il tratto fino a Ceparana-Santo Stefano Magra, in entrambe le direzioni, anche agli abitanti delle vicine frazioni (Caprigliola, Stadano, Bettola, etc.), e soprattutto, a sollecitare la più rapida ricostruzione del ponte di Albiano Magra, obiettivo prioritario.

Per ottenere l’esenzione automatica è necessaria la compilazione dell’apposito modulo qui scaricabile:

MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE (dal sito web della Concessionaria Salt)

È prevista altresì prevista un’agevolazione per l’acquisto di nuovi Telepass.