15 Giugno 2020
AIUTI EMERGENZA COVID-19: IMU al 30 settembre per i commercianti proprietari dei fondi
Nessuna domanda, niente burocrazia.
E’ quello che ha deciso l’amministrazione comunale su proposta dell’assessore al Bilancio Marco Mariotti e dell’assessore al Conmercil Giada Moretti, per quanto riguarda il pagamento dell’IMU per i commercianti titolari dei fondi delle loro attività.
Il Comune di Aulla ha annullato qualsiasi iter burocratico per quegli aventi diritto che vorranno usufruire della possibilità di saldare la 1^ rata dell’Imposta Municipale Unica entro e non oltre il #30settembre, senza necessariamente rispettare la scadenza del #16giugno2020.
Un’agevolazione importante dal punto di vista #economico, che si applica andando ad alleggerire il già complicato momento in cui i commercianti si trovano a dover intraprendere procedimenti burocratici lunghi e complessi, ma anche ad affrontare spese per l’emergenza Covid-19.
Il desiderio dell’amministrazione è quello di #aiutare i #commercianti che siano titolari sia del fondo che dell’attività commerciale stessa, oppure loro familiari o congiunti, che da catasto siano in possesso di immobili di categoria C1 (negozi e botteghe), C3 (laboratori per arti e mestieri), C4 (Fabbricati e locali per esercizi sportivi) o D.
L’amministrazione, inoltre, sta lavorando per formalizzare significative riduzioni della #TassaRifiuti per tutte quelle attività commerciali che sono rimaste chiuse in questi mesi.